Il lievito di birra
(contenuto: 28%) è un complesso naturale di vari principi attivi che agiscono in modo benefico sul sistema immunitario.
- Enzimi naturali (--> vitalità nei cuccioli/cani giovani)
- Vitamine del complesso B
- Colina (--> protezione del fegato)
- Acido folico (--> formazione dei globuli bianchi/anticorpi)
- Glutatione (--> formazione degli anticorpi)
Alcuni particolari componenti della parete cellulare del lievito di birra (ß-1,3/1,6-glucani) hanno dimostrato un'azione benefica sull'intero sistema immunitario. Questi composti di carboidrati naturali, che si trovano solo in lieviti e funghi, vengono assunti dai cani in natura attraverso il contatto con il suolo. La loro diretta azione benefica sull'attività ed efficacia dei globuli bianchi nella difesa dagli agenti patogeni è stata dimostrata in estesi studi su diverse specie animali e anche nell'uomo nel corso di oltre 10 anni. L'azione stimolante dei glucani sulle difese endogene è riconducibile al fatto che i globuli bianchi (macrofagi) possiedono recettori in grado di riconoscere e legare i ß-1,3 e ß-1,6-glucani. Il contatto con i glucani li stimola a sintetizzare varie sostanze mediatrici (Citochine). Ciò promuoverà la reazione di difesa di tutto il corpo. Questa azione dei glucani viene potenziata in combinazione con la vitamina C.
La vitamina C
(Quantità addizionata: 10.000 mg/kg) non viene prodotta in quantità sufficiente dall'organismo del cane in situazioni di stress oppure di particolare sovraccarico fisico. E' essenziale per mantenere la funzione leucocitaria e regolare gli effetti dello stress nel corpo.
Le proteine animali di alta qualità
Il prodotti di BELCANDO® si contraddistingue grazie all'elevata quantità di proteine animali pregiate e favoriscono il metabolismo proteico il cui funzionamento ottimale è di fondamentale importanza per la salute e l'organismo dell'animale in età anziana. Tutte le fonti proteiche utilizzate provengono da animali la cui carne è stata valutata come idonea per il consumo da parte degli esseri umani