Marigold:
integrazione di Tagetes erecta (1.200 mg/kg di xantofille: luteina, zeaxantina) La Tagetes erecta è una fonte naturale dei carotenoidi luteina e zeaxantina.
Per parecchi anni i ricercatori hanno studiato i loro benefici nel trattamento della cecità dovuta all'età (cataratte).
I risultati di questi studi dimostrano che la luteina e la zeaxantina giocano un ruolo chiave nel neutralizzare i radicali liberi nel cristallino e nella macula dell'occhio.
Nelle cataratte invecchiate c'è una significativa riduzione della luteina nella macula.
Vinaccioli, pressati a freddo
(contenuto: 30%) I principi attivi complessi contenuti nei vinaccioli sono tra le sostanze naturali più efficaci nella neutralizzazione dei radicali liberi nell'organismo (valore ORAC dei vinaccioli pressati a freddo: 1748 μmol TE/g).
La farina di vinaccioli contenuta nelle AGE-Tabs viene ottenuta mediante delicata pressatura a freddo e non viene disoleata per estrazione chimica.
Così l'esclusivo complesso attivo naturale del seme dell'uva è completamente conservato.
Acidi grassi omega 3
Percentuale di acidi grassi Omega 3: 2,4%; acido eicosapentaenoico (EPA): 0,02%; acido docosaesaenoico (DHA): 2,3%.
L'elevato tenore di acidi grassi Omega 3 addizionati restringe efficacemente il rapporto fra acidi grassi Omega 6 e Omega 3 normalmente presente nell'alimentazione.
Gli acidi grassi Omega 3 sono essenziali per la performance cerebrale e svolgono una funzione antinfiammatoria.
La vitamina E
(quantità addizionata di vitamina E 5.000 mg/kg) è uno dei principali antiossidanti nel metabolismo cellulare.
La vitamina E è aggiunta per ridurre il rischio di malattie alle cellule causate dai radicali liberi, e per limitare gli effetti dello stress nel corpo in generale.
Protegge inoltre dall'ossidazione gli acidi grassi polinsaturi (acidi grassi Omega 3) e anche i carotenoidi.
Le proteine animali di alta qualità
Il prodotti di BELCANDO® si contraddistingue grazie all'elevata quantità di proteine animali pregiate e favoriscono il metabolismo proteico il cui funzionamento ottimale è di fondamentale importanza per la salute e l'organismo dell'animale in età anziana.
Tutte le fonti proteiche utilizzate provengono da animali la cui carne è stata valutata come idonea per il consumo da parte degli esseri umani